L’ I.S.S.R. di Albenga conclude l’anno accademico

La conferenza di don Alberto Cozzi sui «Protagonisti del Concilio Vaticano II» apre il tempo di bilanci per l’Istituto della diocesi.

Sabato 28 maggio si terrà l’annuale chiusura dell’anno accademico dell’Istituto di Scienze Religiose di Albenga, anche se le attività proseguiranno per tutto il mese di giugno con la sessione di esami e le tesi triennali e quinquennali. L’appuntamento sarà impreziosito dalla collaborazione con l’Associazione “Mons. Nicolò Palmarini” e gli uffici diocesani per la cultura e la pastorale scolastica che ospiteranno il vicepreside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale e docente di teologia sistematica, don Alberto Cozzi, il quale terrà, alle ore 17:00, presso l’Aula Magna dell’Istituto, la conferenza sul tema: «Protagonisti del Concilio Vaticano II». Quest’anno gli alunni che hanno frequentato i corsi sono stati un’ottantina a cui vanno aggiunti gli studenti fuoricorso ed uditori per un numero complessivo di un centinaio di iscritti. Nell’anno accademico appena trascorso hanno conseguito i titoli accademici di laurea in Scienze Religiose e laurea magistrale in Scienze Religiose una trentina di alunni. Venendo al futuro sono già a disposizione i dépliant illustrativi del prossimo anno accademico ed a breve saranno anche online sul sito www.issralbim.it. Le iscrizioni si apriranno con l’1 settembre, ma per chi lo desiderasse già nel mese di giugno si potranno avere informazioni direttamente presso la segreteria di via Trieste 31, in Albenga, il martedì, giovedì e sabato pomeriggio dalle 14:00 alle 19:30.