Iniziative dell’ O.F.T.A.L. per la giornata del malato

Poiché anche in questo mese di febbraio, in occasione dell’anniversario della prima apparizione della beata vergine a Lourdes risulterà impossibile effettuare i pellegrinaggi al santuario omonimo ai piedi dei Pirenei, perdurando una situazione difficilmente gestibile dal punto di vista logistico, e non essendo nemmeno possibile organizzare,  come negli scorsi anni, la raccolta fondi attraverso la distribuzione di vasetti di viole del pensiero al termine delle sante Messe nelle chiese parrocchiali e non parrocchiali, l’O.F.T.A.L. ha pensato ad alcune iniziative che – comunque – possano aiutare a vivere nel miglior modo possibile il 163° anniversario dalla prima apparizione.

Il Consiglio Diocesano dell’O.F.T.A.L. ha pertanto stabilito, per quest’anno, di donare le piantine di violette agli ospiti di alcune case di Riposo presenti sul territorio diocesano, oltre che alle persone anziane ed ammalate dei vari gruppi e delle parrocchie che ne faranno richiesta. È un piccolo gesto per cercare di essere vicini, come associazione, alle persone che in questo periodo sono particolarmente sole e provate.

Nel corso delle S. Messe, che si terranno nelle varie parrocchie dove è presente l’OFTAL, l’11 febbraio, oltre a sabato 13 e domenica 14, verrà inoltre letto un annuncio in cui verrà spiegata la scelta di non attuare la raccolta fondi delle violette ed in cui verranno annunciate le date del pellegrinaggio diocesano di ottobre prossimo.

L’invito è ovviamente di partecipare, per chi ne ha la possibilità, alle Messe che verranno celebrate nelle parrocchie.

L’O.F.TA.L. celebrerà la Santa Messa il giorno 11 alle ore 19,00 presso la parrocchia del Sacro Cuore di Albenga.

Qualora la situazione migliori è comunque previsto il pellegrinaggio diocesano a Lourdes in bus da lunedì 11 a venerdì 15 ottobre.