In preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù di Lisbona, la diocesi di Albenga – Imperia invita i gruppi giovanili all’incontro diocesano

Come in tutta la Chiesa domenica 20 novembre si svolgerà la “Giornata diocesana della Gioventù”.

Un programma semplice, ma che cercherà di consegnare ai giovani delle nostre comunità un momento di incontro, di festa e di preghiera in attesa di vivere l’esperienza della GMG che si terrà a Lisbona dal 1° al 6 agosto 2023.

Gli eventi principali di questa giornata prevedono la S. Messa di apertura, il pranzo, varie attività e l’incontro con il Vescovo presso il Seminario vescovile.

Nella Solennità di Cristo Re, alle ore 10:30, il primo appuntamento sarà la Santa Messa celebrata dal Vescovo Guglielmo nella Cattedrale di San Michele Arcangelo in Albenga.

Al termine della celebrazione i giovani si sposteremo nel Seminario vescovile, dove

attività, testimonianze, animazione, confronto e le armonie offerte dal Liceo musicale “Giordano Bruno”, saranno i momenti salienti di un tempo pensato per i nostri giovani.

Il pomeriggio terminerà con un dialogo con il nostro Vescovo Guglielmo.

Il pranzo, presso i locali del Seminario, prevede un primo di pasta offerto e poi ognuno liberamente porta e condivide!

La partecipazione è libera e gratuita. Per motivi strettamente organizzativi e per evitare disservizi vi invito a confermare la propria adesione appena vi sarà possibile, soprattutto per quanti intendono usufruire del pranzo.

Le attività termineranno nel tardo pomeriggio.