Imperia, dal 26 luglio il via alla 21esima edizione de “I Concerti delle Logge”: quattro serate all’insegna della grande musica

Una straordinaria celebrazione della musica e dell’arte, dove la magia del passato si unisce alla bellezza del presente: dal 26 al 29 luglio Porto Maurizio si prepara ad accogliere la ventunesima edizione de “I Concerti delle Logge”, con il patrocinio e contributo della Regione Liguria e della città di Imperia, e il patrocino della Provincia di Imperia.

Nel suggestivo loggiato del ‘600 affacciato sulle incantevoli acque del Mar Ligure, si avrà l’opportunità di vivere momenti indimenticabili. Questo magico scenario sarà la cornice ideale per quattro serate all’insegna della grande musica.

Sotto la direzione artistica di Giovanni Sardo, i concerti presenteranno una selezione musicale eclettica e coinvolgente. Dai capolavori classici alle composizioni contemporanee, l’arte della musica si esprimerà in tutta la sua bellezza, accontentando i gusti di ogni appassionato ascoltatore.

L’associazione Pantà Musicà di Imperia ha selezionato per il pubblico alcuni dei migliori talenti musicali: interpreti d’eccezione, musicisti dalle doti straordinarie porteranno in scena un repertorio variegato e coinvolgente, capace di emozionare ed entusiasmare ogni spettatore.

Il suggestivo loggiato del ‘600, con il suo affaccio sul mare, regalerà un’atmosfera magica alle esecuzioni musicali. Il suono delle onde si fonderà con le note degli strumenti, creando un’armonia unica e avvolgente, un’esperienza che solo “I Concerti delle Logge” possono offrire.

Tra i sostenitori dell’evento ci sono: il Museo Diocesano Battistero (Diocesi di Albenga – Imperia), Formae Lucis e la Confraternita di San Pietro.

Mercoledì 26 luglio: Camerata Musicale Ligure;
Giovedì 27 luglio: Celeste Di Meo – Violino solo;
Venerdì 28 luglio: Alberto Lodoletti – Pianoforte solo;
Sabato 29 luglio: Elena Baccariello (Clarinetto), Davide Neri (Sax alto), Nicolò De Maria (Sax baritono).