Un canale Youtube per raccontare a tutti il nostro essere “tessuto vivo”. Il canale YouTube della Diocesi di Albenga-Imperia

In molti hanno capito che la piattaforma video di Google è un potente strumento di promozione e diventa importante considerare l’idea di attuare una strategia. Con oltre un miliardo di utenti e due miliardi di visualizzazioni al giorno, YouTube è secondo solo a Google tra i motori di ricerca. Youtube è una delle piattaforme più attive di Internet attualmente, grande fonte di intrattenimento che può includere dai film ai programmi televisivi, passando per i video di marketing e i contenuti di svago. Creare un canale Youtube può aiutare una propria attività a interagire con un pubblico specifico in maniera unica e personale. Produrre un contenuto video richiede il suo tempo, ma il risultato ne vale la pena. É stata questa la scelta che ha indotto l’Ufficio Comunicazione della Diocesi di Albenga-Imperia ad aprire un canale YouTube “Perché tu possa raccontare e fissare nella memoria” come recita il libro dell’Esodo. “Nella confusione delle voci e dei messaggi che ci circondano, abbiamo bisogno di una narrazione umana, che ci parli di noi e del bello che ci abita. Una narrazione che sappia guardare il mondo e gli eventi con tenerezza; che racconti il nostro essere parte di un tessuto vivo”, queste parole di papa Francesco, sono anche le nostre che raccontiamo il vissuto della nostra Chiesa particolare.