Il 2 febbraio 2024 si celebra la XXVIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata

Nella celebrazione si pregherà in particolare per tutte le consacrate e i consacrati che vivono nella nostra Diocesi, per i giovani che sono in formazione e quanti il Signore chiama ad una vocazione di speciale consacrazione.

Il programma per la nostra diocesi è il seguente: venerdì 2 febbraio ci si ritroverà per la preghiera del Rosario alle 16.45 nella Chiesa Cattedrale di Albenga; alle ore 17,20 il Vescovo, Mons. Guglielmo Borghetti, inizia la Celebrazione Eucaristica con la Benedizione delle Candele e prosegue con la processione in Cattedrale per la continuazione della Santa Messa. I religiosi e le religiose rinnoveranno i loro voti dopo l’omelia.

Lo scorso anno nel messaggio indirizzato ai consacrati Papa Francesco così scriveva:

“Oggi celebriamo la festa dell’Incontro: la Vergine Maria ci ottenga la grazia che la nostra vita di persone consacrate sia sempre una festa dell’incontro con Cristo; e così, come lei, potremo portare a tutti la luce del suo amore: la sua luce, non la nostra! Portare Lui, non noi stessi”!