Giubileo delle Aggregazioni laicali

Annessa alla tradizionale Veglia di Pentecoste, la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali con il vescovo, Mons. Borghetti, varcano la Porta santa della Misericordia

Nella recente assemblea, la Consulta diocesana per le aggregazioni laicali è stata chiamata, nell’ambito dell’Anno santo della Misericordia, a organizzare la «Veglia di Pentecoste», pensata come «Giubileo delle Aggregazioni laicali». L’appuntamento è per sabato 14 maggio con inizio alle ore 20:45, presso la chiesa di santa Maria in Fontibus, da cui partirà la processione che attraverso la Porta Santa condurrà in cattedrale, dove avrà luogo la solenne celebrazione presieduta dal vescovo coadiutore, S. E. mons. Guglielmo Borghetti e animata dai vari gruppi della consulta.
L’incarico – spiega il segretario generale della Consulta, Riccardo Giribaldi – nasce da un incontro con monsignor Borghetti, il quale ha invitato la consulta a portare un contributo nella riorganizzazione dell’attività pastorale diocesana e vicariale e ad essere protagonista nel dare vita al progetto pastorale diocesano per i prossimi anni. Da qui è nato il coinvolgimento della consulta per la celebrazione del Giubileo delle aggregazione, inserito nella tradizionale Veglia di Pentecoste».