Festa di Nostra Signora di Pontelungo

Molto sentiti dalla città di Albenga e dalla Diocesi, i riti religiosi si confondono con eventi culturali e popolari

Lunedì 2 luglio, la città e la diocesi di Albenga sono in festa per la ricorrenza della Patrona, N. S. di Pontelungo. Alle ore 09:00 nel santuario di Pontelungo celebrerà la S. Messa il Vicario Generale della nostra Diocesi Mons. Ivo Raimondo; mentre alle 10:00 la S. Messa sarà celebrata dal Vescovo emerito, S.E. Mons. Mario Oliveri.

Il Vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti, celebrerà la Messa delle ore 18:00, alla quale seguirà la processione in onore di Maria. Legate alle celebrazioni religiose ci sono alcune manifestazioni, che vanno dal concerto della “Scuola Cantorum Don Primo Volpe” all’ arrivo del Corteo storico (1 luglio, ore 22), fino al concerto della “Banda musicale N. S. di Pontelungo” (2 luglio). I festeggiamenti termineranno con il tradizionale spettacolo con i fuochi pirotecnici, a cura del Comune di Albenga.