É morto don Giulivo Torri

Nella scorsa notte è deceduto presso l’Ospedale di Santa Corona in Pietra Ligure a seguito di un ictus, il Reverendo Sacerdote Giulivo Torri, dei Salesiani di don Bosco.

Nato a Parre (BG) il 3 febbraio 1948, ha emesso i voti religiosi nel 1965 ed è stato ordinato sacerdote il 26 settembre 1976.

Dal 1° ottobre 2007 era in servizio presso la Comunità di Alassio, dove si occupava della Pastorale Giovanile, e dove esercitava ultimamente anche il servizio di vicario e rettore della chiesa, essendo deceduto il precedente superiore, don Colajacono.

Già in passato nel medesimo istituto scolastico salesiano era stato insegnante di musica e di religione, dopo essere stato direttore e parroco nell’Istituto di Vallecrosia, nell’Istituto di La Spezia Canaletto e in quello di Livorno. Dal suo arrivo ad Alassio, nel 2007, era stato nominato vicario parrocchiale di Sant’Ambrogio.

Il funerale sarà presieduto da Sua Eccellenza Monsignor Guglielmo Borghetti giovedì 7 p.v. alle ore 15 nella chiesa di S. Maria degli Angeli in Alassio, ove questa sera e mercoledì sera alle ore 21 verrà recitato il S. Rosario in suo suffragio.

Il Signore Buon Pastore lo introduca ai pascoli eterni del cielo al coro festoso degli Angeli e dei Santi.