É morto don Alessandro Beorchia

Presso l’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure, alle prime ore del sabato santo, 3 aprile 2021, giorno del grande silenzio, è deceduto dopo breve ricovero ospedaliero il reverendo sacerdote, don Alessandro Beorchia.
Era nato a Cisano sul Neva il 6 settembre 1929 e nella locale chiesa parrocchiale aveva ricevuto il Battesimo il successivo 22 settembre e la Cresima il 29 maggio 1939.
Entrò nel seminario vescovile dove percorse tutte le tappe sino ad essere ordinato diacono il 3 aprile 1954 e sacerdote il successivo 29 giugno.
Venne destinato come parroco di Castelbianco, incarico che conservò sino alla fine del dicembre 1966, quando divenne parroco di Solva fino al maggio 1992. Divenne successivamente parroco di Ortovero, incarico tenuto sino al 4 febbraio 1996. Nel frattempo era stato nominato parroco di Bastia d’Albenga (dal 15 ottobre 1995 fino al 31 agosto 2007). Dal 1 gennaio 1997 al 31 gennaio 2000 fu anche amministratore parrocchiale di Vessalico.
Fu anche per lunghi anni insegnante di religione nelle scuole medie statali di Alassio. Dal 1 settembre 2007 si trasferì presso la parrocchia di san Vincenzo Ferreri in Alassio dove ha continuato a collaborare con i parroci che si sono via via succeduti soprattutto nel ministero delle confessioni e nella celebrazione della  Santa Messa.
Domenica 4 aprile, Pasqua di Risurrezione, alle 18:00 Santo Rosario nella Chiesa parrocchiale di Cisano sul Neva.
La Santa Messa esequiale, presieduta dal vescovo Guglielmo sarà celebrata nella Cattedrale di San Michele in Albenga lunedì 5 aprile alle 15.00. Il Signore Risorto ci consoli e ci rafforzi nella  certezza della vita eterna.