Donatella Mela eletta Capo Guida d’Italia dell’Associazione Guide e Scout Cattolici d’Italia

L'elezione di Donatella Mela del Gruppo Scout Pietra Ligure1 è avvenuta durante il Consiglio Generale dell'AGESCI tenutosi a Bracciano.

Eletta oggi 24 aprile, alla carica di Capo Guida d’Italia dell’Associazione Guide e Scout Cattolici d’Italia Donatella Mela del Gruppo Scout Pietra Ligure 1. L’elezione è avvenuta durante il Consiglio Generale dell’AGESCI tenutosi a Bracciano. Donatella, nata nel 1964 ad Albenga, è Medico al Santa Corona di Pietra Ligure. Cresciuta scoutisticamente nella Zona Ingauna, Donatella è attualmente Aiuto Capo Branco nel gruppo Pietra Ligure 1. In precedenza ha ricoperto numerosi incarichi di responsabilità nell’AGESCI: Responsabile della Zona Ingauna, Resposabile Regionale Ligure, Responsabile di Area per la Route Nazionale 2014. È anche formatrice ed è stata proprio quest’anno Capo Campo al Campo di Formazione Tirocinanti “Riviera delle Palme” organizzato dalle Zone Ingauna e Intemelia. Molto attiva anche nell’OFTAL, è anche Foulard Blanc, ossia membro dell’Associazione Internazionale di Scout che prestano servizio a Lourdes.
Fortemente partecipe della vita diocesana, ha partecipato all’ultimo Sinodo Diocesano. Come Capo Guida Donatella avrà l’onore e l’onore di rappresentare, insieme al Capo Scout, l’AGESCI in Italia e all’estero e ad assicurare l’attuazione dei principi sanciti dallo Statuto. L’AGESCI conta attualmente quasi 180.000 soci e si configura come una delle più note e qualificate agenzie educative di ispirazione cattolica d’Italia. Anche nella nostra Diocesi è presente con 7 gruppi che si impegnano a educare più di 500 ragazzi.