Domenica alle 21 incontro di preghiera al Parasio

Domenica 7 giugno alle 21 in piazza della Croce nel rione Parasio a Imperia Porto Maurizio si svolgerà un incontro di preghiera con la partecipazione di fedeli, Confraternite e associazioni laicali guidato da don Lucio Fabbris parroco della Basilica di San Maurizio.

L’evento è organizzato dal gruppo del Rinnovamento nello Spirito della parrocchia N. S. Assunta dei Piani della diocesi di Albenga-Imperia che commenta:

“A seguito della grave emergenza pandemica Papa Francesco ha invitato noi cristiani a vivere questi mesi con elevato senso di responsabilità, seguendo le disposizioni governative e rimanendo uniti nella preghiera comunitaria attraverso i canali mediatici ed all’interno delle famiglie.

Questo periodo ha comportato anche un grande dolore subito da molti di noi a seguito della perdita delle persone careoltre ad una naturale preoccupazione   su svariati punti “esistenziali; tra questi la solitudine, cioè la privazione di gesti affettivi da parte di parenti ed amici ma anche di fratelli spirituali.

Domenica 7 giugno sarà un ritrovarsi insieme in preghiera davanti a Gesù affinché si possa attingere grazia, guarigione dal dolore e forza per rialzarsi.

Ognuno è chiamato a dare la propria testimonianza di fede anche attraverso la lettura di una piccola preghiera di ringraziamento ed intercessione.

Sentiamo quindi l’esigenza di ritrovarci insieme nello Spirito Santo per confermare la forza della nostra appartenenza a Cristo e chiedere a lui profusioni di grazie per intercessione di Maria, a seconda delle necessità di ognuno”.