Domenica 1° settembre, Albenga è in festa per la solennità della Madonna della Misericordia.

Domenica 1° settembre, la confraternita di SS. Trinità sotto il titolo di Nostra Signora di Misericordia, l’oratorio ingauno, esso pure, intitolato alla Madonna della Misericordia, ricominciano l’anno sociale con alcune iniziative. In collaborazione con la parrocchia della Cattedrale, la partecipazione del priorato diocesano e il patrocinio del comune di Albenga, celebrano la solennità di N.S. di Misericordia, preparata con il tradizionale e sentito triduo.
La celebrazione si svolgerà dal 29 al 31 agosto, alle ore 20:30, nella chiesa dell’oratorio e sarà tenuto dal vicario parrocchiale della cattedrale, don Stefano Crescenzo.
Nel pomeriggio di domenica, il programma delle celebrazioni prevede, alle ore 17:30, la S. Messa in piazza San Michele, che sarà presieduta dal vescovo, S. E. Mons. Guglielmo Borghetti. Seguirà la processione con la statua della Madonna della Misericordia e i crocifissi delle confraternite della tradizione ligure. Parteciperanno inoltre le autorità civili e religiose, il capitolo della cattedrale, le confraternite della diocesi e il corpo bandistico “N.S. di Pontelungo”.