Covid19 – Aggiornamento sui comportamenti in chiesa

Trasmetto, qui allegato, il comunicato della Presidenza della C.E.I. circa le “Misure di prevenzione della pandemia” emanato il 2.XII.2022, affidandolo all’applicazione dei Rev. Parroci e dei/delle Responsabili delle chiese aperte al culto pubblico della nostra diocesi.

Tenuto conto della indicazione data ai singoli Vescovi di “adottare provvedimenti e indicazioni più particolari tenuto conto delle specifiche situazioni locali”, faccio osservare che al presente la Liguria è ancora tra le regioni a maggiore diffusione del Covid-19, sia per la sua notevole mobilità turistica e sia per l’alta percentuale di persone della terza età, e tutto questo consiglia un’attuazione duttile e piuttosto prudente delle indicazioni medesime.

Saluto e benedico.

+ Guglielmo, vescovo.

In allegato il documento della C.E.I. da poter effettuare il download