Convegno di inizio anno pastorale

Al Convegno partecipa il Direttore nazionale per la Pastorale della Famiglia, Don Paolo Gentili, il quale parlerà sul tema: «Amoris Laetitia. Una Chiesa alla scuola della famiglia»

“E’ desiderio del vescovo, Guglielmo Borghetti, iniziare l’anno pastorale con un convegno diocesano che veda la partecipazione più rappresentativa possibile della realtà della nostra diocesi. Per questo motivo sei invitato a rivolgere caldamente l’invito a partecipare ai membri del Consiglio pastorale parrocchiale, ai catechisti, agli animatori ed educatori dei vari gruppi parrocchiali, agli operatori pastorali e a quanti possono esserne interessati”. Con queste parole contenute in una lettera inviata ai sacerdoti della diocesi, il vicario episcopale per la pastorale, Pierfrancesco Corsi, comunica l’interessante iniziativa di un convegno da collocarsi agli inizi dell’anno pastorale, quale punto di partenza per una attività all’insegna di un agire comune in sintonia con il vescovo diocesano. L’incontro vedrà l’intervento del direttore dell’ufficio nazionale per la pastorale della famiglia, Paolo Gentili, il quale parlerà sul tema: «Amoris laetitia. Una Chiesa alla scuola della famiglia». L’appuntamento si svolge ad Albenga, sabato 1° ottobre, presso il Centro scolastico diocesano «Redemptoris Mater». Alle ore 09:15, sono previsti gli arrivi e l’accoglienza, seguita dalla recita dell’Ora terza. Alle 10:00, don Paolo Gentili detterà il suo primo intervento, seguito, dopo una breve pausa, da una seconda conferenza, alle 11:30. Dopo il pranzo, alle 14:30, sempre in riferimento all’argomento, interverranno il vescovo Borghetti, il vicario per la pastorale e il direttore dell’ufficio diocesano per la pastorale della famiglio, Luciano Pizzo. Il convegno si concluderà, alle 16:00, con la recita del Vespro.