Consultorio familiare «Io ti ascolto» sempre attivo

È un servizio che il Consultorio familiare della nostra diocesi, (Associazione Profamilia), ha attivato durante la prima ondata di contagi, tra marzo e aprile 2020 e continua ad offrire in questo momento di emergenza, a cavallo tra la seconda e terza ondata. Situazioni che generano non solo malessere economico ma nelle quali possono sorgere stati d’ansia, tristezza e preoccupazione. Uno “sportello di ascolto” naturalmente attraverso videochiamate WhatsApp, Skype oppure tramite un semplice ascolto telefonico al seguente numero 339 8540477, per essere vicini, sempre, a coloro che stanno sperimentando uno stato di difficoltà. Per quanto riguarda la zona di Imperia, il numero da chiamare è lo 0183.297677. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 11.30 e pomeriggio dalle 16 alle 18. Questa modalità è affiancata ovviamente dagli incontri di persona, che rispettano tutte le norme di sicurezza imposte dalla situazione Gli obiettivi del Consultorio sono: promuovere lo “stare bene” con se stessi e con gli altri; concorrere alla prevenzione del disagio; dare alla coppia aiuto per una corretta comunicazione in famiglia e per una genitorialità responsabile; favorire, attraverso incontri e corsi specifici, la conoscenza di sé e la crescita personale e relazionale; approfondire le tematiche della fertilità e dell’infertilità; fornire alle famiglie con persone disabili un’informazione adeguata e completa sui loro diritti.

Facebooktwitterrssyoutube