“Come luce nel mondo. Testimoni delle cose da Lui compiute (At 10,39)”. Assemblea diocesana dell’Azione cattolica

Domenica 4 febbraio, presso il Seminario Vescovile di Albenga, l’Azione Cattolica della diocesi vivrà la sua Assemblea Diocesana dal titolo “Come luce nel mondo. Testimoni delle cose da Lui compiute (At 10,39)”.

All’incontro interverrà Matteo Benedetto, astrofisico e divulgatore scientifico che in questo quadriennio è stato Consigliere Nazionale per il settore giovani, mentre nel pomeriggio l’associazione incontrerà il Vescovo Guglielmo, che dopo il suo intervento presiederà la Santa Messa alle ore 17.00.

Sarà una tappa importante per tutta l’AC diocesana dal momento che non solo verrà portato in votazione una variazione dell’Atto Normativo diocesano ma soprattutto perché, dopo un momento di confronto, saranno rinnovati i responsabili. Da statuto infatti l’Assemblea elegge il Consiglio Diocesano che, a sua volta designerà, una terna di nomi all’interno della quale il Vescovo sceglierà il nuovo Presidente.

Sarà un grande momento di festa in cui tutta l’AC si ritroverà primariamente per ringraziare il Signore per questo quadriennio associativo ma anche per esprimere la gratitudine verso coloro che si sono impegnati in un servizio di responsabilità.

Si tratta dunque di un “inizio nuovo” che, radicandosi nel mistero dell’Incarnazione e della Redenzione, garantisce una nuova prospettiva, uno sguardo pieno di speranza per la nostra Chiesa locale, per il territorio in cui siamo chiamati ad impegnarci e per tutta l’AC di Albenga-Imperia.