Raccolti in Diocesi € 17.894,66 per Cenova

Gli eventi meteorologici del 23 e il 24 novembre scorso hanno messo in ginocchio la frazione di Cenova nel comune di Rezzo (IM). Undici gli abitanti sfollati, fango e acqua hanno invaso strade, case e pure l’oratorio del paese, facendolo crollare in gran parte. Le situazioni critiche però mettono in moto la solidarietà verso chi ha bisogno. La colletta straordinaria indetta dal Vescovo S. E. Mons. Guglielmo Borghetti nel gennaio 2020, ha fruttato un importo di € 17.894,66. Una diocesi è una comunità e, in quanto tale, è vicino a chi ha bisogno. Per questo motivo, la somma, per decisione del vescovo, inizialmente indirizzata alla messa in sicurezza dell’oratorio di san Giovanni Battista, verrà devoluta direttamente al comune di Rezzo che ne individuerà l’impiego tramite un proprio comitato.