Celebrazioni per san Michele Arcangelo

Il 20 settembre, con l’inizio della novena, la diocesi si prepara alla solennità di san Michele Arcangelo, patrono di Albenga e dell’intera diocesi.  La novena, con il canto del vespro, ha inizio alle 17:30 e alle ore 18:00 la Messa celebrata, a turno, da un canonico del Capitolo della chiesa cattedrale. La liturgia sarà animata dai vari gruppi e associazioni parrocchiali.

Martedì 29 settembre, giorno della festa, le Messe saranno alle ore 7.30 e alle 9.00; alle 10.30 la celebrazione eucaristica capitolare sarà presieduta dal vescovo emerito S. E. Mons. Mario Oliveri. Il vescovo S.E. Mons. Guglielmo Borghetti celebrerà il solenne pontificale delle ore 18:00. Quest’anno a causa delle restrizioni sanitarie non ci sarà la tradizionale processione per le vie di Albenga.