Catechesi di Avvento a Borgomaro

La Comunità Monastica Benedettina dei “Santi Nazario e Celso”, rinnova anche per il periodo di Avvento 2017 la proposta di alcune catechesi in preparazione al Natale. Crea così occasioni, a chi desidera accoglierei il grande mistero della nascita di Gesù, di andare con maggiore trasparenza incontro al Bambino che nasce.Il ciclo degli Incontri trae spunto dal tema dell’Anno Pastorale della Diocesi, «Ripartire da Gesù Cristo», e si propone di offrire ai partecipanti alcuni elementi utili per approfondire la conoscenza del nostro Salvatore. Il cammino proposto vedrà commentati alcuni tra i più belli Inni cristologici delle lettere Paoline e i capitoli dedicati alla persona di Gesù Cristo tratti dal “Catechismo della Chiesa Cattolica”.

Gli incontri sono aperti a tutti e si terranno nelle domeniche 3, 10 e 17 dicembre, dalle ore 15:30 alle ore 17:30 nella “Sala Incontri del Monastero”, attigua alla pieve dei santi Nazario e Celso, a Borgomaro, in provincia di Imperia. Al termine degli incontri è possibile partecipare al canto dei Vespri con i Monaci.