Azione cattolica ragazzi, festa del Ciao Un anno «su misura per ognuno»

Prendi la stoffa e con noi all’Acr cuci il mondo che vuoi insieme ai tuoi amici e con Gesù, il sarto sarai tu e non scordare mai che tutto il bello che c’è è come un abito su misura per te!». È sul ritornello dell’inno nazionale 2021-2022, “Su misura per te!”, che l’Acr diocesana ha iniziato a muovere i primi passi per riprendere le sue attività. Ieri ad Albenga, presso il seminario vescovile diocesano, i bambini dei gruppi piccolissimi, elementari e medie di tutte le parrocchie, si sono riuniti nel pomeriggio per poter festeggiare insieme l’inizio dell’anno associativo con la tanto attesa festa diocesana del “Ciao”. Durante la giornata i ragazzi sono stati guidati dagli educatori a scoprire il filo conduttore che caratterizzerà e concretizzerà l’intero itinerario formativo di quest’anno: i bambini saranno condotti, per i prossimi mesi, a incontrare il mistero di Gesù Cristo riscoprendolo come persona presente nella propria vita. Accanto al brano tratto dal vangelo secondo Luca (4,14- 21) troviamo un’ambientazione delle attività all’interno del mondo della “sartoria”. Attraverso giochi e attività di gruppo, ciascun ragazzo potrà scoprirsi, con stupore, fatto a immagine e somiglianza di una Bellezza molto grande dovuta da un vestito che ogni cristiano ha “cucito addosso” da sempre, che parla della propria storia e della propria vita: la veste battesimale.