Auguri letterari nella Biblioteca Diocesana

Nei locali del Seminario Vescovile, si è svolta l’iniziativa “Trittico di Natale”, un tè letterario aperto a tutti ma rivolto particolarmente agli amici della Biblioteca Diocesana “Mons. A. Piazza”. Un augurio ricco di gratitudine per le persone che, con il loro aiuto e la loro presenza, hanno sostenuto le iniziative e la vita della Biblioteca.

Non solo tè e biscotti, naturalmente: il momento di condivisione è stato contrappuntato da brevi letture tratte da alcune opere della narrativa europea contemporanea. Ogni lettura ha ricordato i veri protagonisti del Natale: La Vergine Maria, che con il suo “sì” ha permesso che Dio entrasse nella storia; S. Giuseppe, l’ombra del Padre, il custode che protegge la sua famiglia; il Bambino Gesù, che “nella debolezza e fragilità nasconde la potenza che tutto crea e trasforma”.

Nella fretta di queste giornate prenatalizie, nella corsa ai regali, un momento di pace e di riflessione: un tè letterario.