Assemblea del Clero

Emanuela Vivai

Il Vicario Generale, Mons. Bruno Scarpino, con una lettera invita tutto il clero diocesano presso il Seminario vescovile all’Assemblea  del Clero presso il Seminario vescovile di Albenga che si svolgerà giovedì 4 maggio.

L’incontro avrà inizio alle ore 9,30 con la celebrazione dell’Ora Terza a cui farà seguito da parte della dottoressa Emanuela Vinai – Coordinatrice Nazionale del “Servizio Tutela minori e Persone Vulnerabile” – una presentazione delle norme del motu proprio “Vox estis lux mundi”, sulla tutela dei minori e delle persone vulnerabili nell’ambito ecclesiale (aggiornato dal Papa il 25 marzo u. s.); altresì, sulla tematica stessa, offrirà delle indicazioni concrete da attivare delle buone prassi nelle parrocchie. Dopo la consueta pausa, vi sarà spazio per domande di approfondimento sul tema, particolarmente delicato e attuale nella vita sociale e dunque, come conseguenza, nell’azione ecclesiale.  La giornata si concluderà con il pranzo alle ore 12,45.