Assemblea della Consulta aggregazioni laicali

Convocati i responsabili della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali per domenica 20 novembre

Con una lettera inviata ai responsabili della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali (Cdal), firmata dal Delegato vescovile, mons. Mario Ruffino e dal segretario, Riccardo Giribaldi, è stata convocata la seconda assemblea 2016 per domenica 20 novembre, alle ore 15:30, a Imperia Oneglia, presso il centro pastorale «San Sebastiano». Tema dell’incontro, tenuto da Anna Gioemi del Consultorio familiare di Ventimiglia-San Remo, sarà: «Accompagnamento delle giovani coppie e delle coppie in situazione irregolare». Si tratta di un argomento attuale in linea con i due sinodi sulla famiglia e il tema pastorale della diocesi per l’anno 2016-17, che ha come riferimento l’esortazione apostolica “Amoris laetitia”. L’incontro invita le aggregazioni laicali a mettere al centro delle varie iniziative di preghiera, di formazione e di servizio, la famiglia e tutte le dimensioni ad essa collegate. «Nel corso dell’assemblea – si legge nella lettera – sarà dedicato del tempo per comunicare, valutare e coordinare eventuali proposte di più ampio respiro, al fine di unire le forze e crescere nella dimensione ecclesiale»