Assemblea del clero d’inizio anno

Mercoledì 12 e giovedì 13 settembre presso il Seminario Vescovile di Albenga i sacerdoti e i diaconi permanenti sono convocati per la “Assemblea del Clero d’inizio anno” dedicata all’approfondimento del tema pastorale dell’anno: “La Chiesa mistero di comunione missionaria, famiglia di Dio nel mondo e per il mondo”.

Sarà relatore di questo incontro il Prof. Don Pietro Cantoni

Don Pietro Cantoni nasce a Piacenza il 19 di aprile del 1950. Autore di numerose pubblicazioni, è professore stabile di teologia dogmatica presso lo Studio Teologico Interdiocesano ”Mons. Enrico Bartoletti” di Camaiore (LU) Affiliato alla Facoltà teologica dell’Italia Centrale di Firenze. Moderatore della Fraternità san Filippo Neri nella Diocesi di Massa Carrara – Pontremoli, guida gli esercizi ignaziani dal 1975 è autore di numerosi saggi.
Riforma nella continuità. Riflessioni sul Vaticano II e sull’anti-conciliarismo, Sugarco Edizioni, Milano 2011.  L’Oscuro Signore. Introduzione alla Demonologia, Sugarco Edizioni, Milano 2013. Il problema teologico del magistero ordinario, D’Ettoris Editori, Crotone 2014. Commentario teologico-spirituale al libro degli Esercizi Spirituali di Sant’Ignazio di Loyola, D’Ettoris Editori, Crotone 2018.

Al fondo il programma dell’Assemblea.