Assemblea del Clero di inizio anno pastorale

Alla ripresa dell’attività pastorale è prevista l’annuale “Assemblea del Clero” che si svolgerà nell’arco di due giorni precisamente mercoledì 20 e giovedì 21 settembre p.v. presso il Seminario Vescovile, in Albenga.

Il tema della prima giornata sarà: “Parola, Eucaristia, Sinodalità, sviluppato dal Rev.do Monsignor Professor, Ermenegildo Manicardi, Biblista e Vicario Generale della diocesi di Carpi.

Nel secondo giorno Mons. Vescovo introdurrà le iniziative del nuovo Anno Pastorale 2023/24 “Spiegò loro in tutte le Scritture, ciò che si riferiva a lui” (Lc 24, 27) … “Riferirono ciò che era accaduto lungo la via e come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane” (Lc 24, 35).

A seguire, vi saranno alcune comunicazioni degli Uffici pastorali e amministrativi diocesani.

Gli incontri si articoleranno secondo lo schema abituale, ossia:

• Inizio alle ore 9,30 con la recita dell’Ora Terza,
  • Relazione,
  • Pausa caffè,
  • Approfondimenti e/o interventi.

Le mattinate si concluderanno con il pranzo, alle ore 12,45.