Assemblea del clero – 8 febbraio 2024

Com’è prestabilito nel calendario pastorale di questo anno, giovedì 8 febbraio 2024 alle ore 09:30, presso il Seminario vescovile di Albenga è prevista l’Assemblea del clero con inizio alle ore 9,30.

L’incontro inizierà con la liturgia dell’ora terza, a cui seguirà, da parte del Professor Mons. Lucio Fabbris una riflessione sul tema “Il valore performativo della Parola” in sintonia con il percorso pastorale del corrente anno. Mons. Fabbris è presbitero della nostra Diocesi, Parroco della Basilica Concattedrale di Imperia – Porto Maurizio e docente di Sacra Scrittura.

Dopo una pausa dei lavori, successivamente ci sarà spazio per rivolgere domande di approfondimento al relatore. In seguito, don Pierfrancesco Corsi, Vicario episcopale per il Coordinamento delle attività pastorale, offrirà informazioni sull’Anno Santo 2025, ormai entrato nella fase di preparazione. Seguiranno eventuali comunicazioni degli Uffici diocesani.

I lavori della giornata si concluderanno con il pranzo.