Assemblea del Clero – 2 maggio 2024

Com’è prestabilito nel calendario pastorale di questo anno, giovedì 2 maggio 2024 alle ore 09:30, presso il Seminario vescovile di Albenga è prevista l’Assemblea del clero.

L’incontro inizierà con la liturgia dell’ora terza, a cui seguirà, da parte del Professor don Gabriele M. Corini una riflessione sul tema “La Potenza della Parola. La Sacra Scrittura come risorsa nell’accompagnamento spirituale” in sintonia con il percorso pastorale del corrente anno. Don Corini è presbitero della nostra Diocesi, Parroco di Sant’Ambrogio in Alassio e docente ordinario di Sacra Scrittura presso la sezione genovese della Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale e l’I.S.S.R. Ligure.

Dopo una pausa dei lavori seguiranno eventuali comunicazioni degli Uffici diocesani.

I lavori della giornata si concluderanno con il pranzo.