Anno pastorale. Il 18 giugno l’Assemblea diocesana

L’assemblea diocesana come ogni anno è aperta a tutti ma quest’anno più che mai, dato che abbiamo iniziato a ragionare sulla sinodalità. “Famiglia Amoris Laetitia in una Chiesa Sinodale” è appunto il tema sul quale il Vescovo Guglielmo ci invita a riflettere. Infatti, sono convocati, in assemblea diocesana plenaria presso il seminario vescovile, in via Galileo Galilei, 36 ad Albenga sabato 18 giugno, alle ore 09.30 tutti i fedeli, i sacerdoti, i diaconi permanenti, i religiosi/e, i catechisti e gli operatori pastorali della diocesi.

Un’occasione importante per tutti, dice don Pierfrancesco Corsi – Vicario per l’attività pastorale – per fare il punto sul cammino della nostra Chiesa locale rispetto al programma pastorale dell’anno. Il desiderio di vivere un momento di Chiesa diocesana, di scambio e di proposte, per ravvivare una formazione del mondo ecclesiale che tanta responsabilità educativa ha verso le generazioni più giovani.