Anniversario dell’Ordinazione episcopale del Vescovo Guglielmo

Venerdì 15 settembre sarà il tredicesimo anniversario di ordinazione episcopale del nostro Vescovo S. E. Monsignor Guglielmo Borghetti, ricevuta il 15 settembre 2010 nella cattedrale di Massa, dal vescovo Mario Meini, conconsacranti i vescovi Giovanni Santucci ed Eugenio Binini. Un momento significativo di festa e comunione per la diocesi di Albenga-Imperia. «Ricordare e celebrare l’anniversario di ordinazione episcopale insieme ai suoi sacerdoti e alla sua gente, non è un semplice gesto di ‘cortesia umana’ nei suoi confronti, gesto seppur gradito, bensì un rendimento di grazie corale alla S.S. Trinità da parte di una Chiesa particolare – la Diocesi – che, con gli occhi della fede riconosce nel Vescovo, chiunque esso sia, il successore degli apostoli e colui a cui è affidata questa Chiesa. Particolare di Albenga-Imperia di cui “è principio e fondamento visibile di unità”».