Albenga, una conferenza sulla figura di San Charles de Foucauld

L’Ufficio Pastorale diocesano Migrantes organizza, in collaborazione col la CLMC (Comunità Laici Missionari Cattolici) una conferenza sulla figura di San Charles de Foucauld e il possibile dialogo fraterno con il mondo islamico, tenuta da Padre Andrea Mandonico, missionario SMA (Società Missioni Africane), in dialogo con Abu Bakr Moretta, presidente della COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana), venerdì 28 aprile alle ore 17:00, presso l’Auditorium San Carlo, via Roma 70 in Albenga, con la presenza di S. E. Mons. Guglielmo Borghetti vescovo di Albenga-Imperia.

Mio Dio, come sei buono. La verità e il messaggio di Charles de Foucauld: La breve biografia del Beato Charles De Foucauld mette in risalto i punti salienti della sua spiritualità e della sua pastorale. L’Autore apre il suo saggio con un approfondimento sul tempo e sulla storia del secolo in cui vive il beato e prosegue tracciando un suo profilo biografico e mistico. Il fascino che il nostro beato esercita ancora oggi nella Chiesa e al di fuori di essa, sta «nell’aver riproposto un ritorno puro al Vangelo».