Adulti di Azione cattolica, percorso in formato digitale

Anche quest’anno il settore diocesano degli Adulti di Azione cattolica (AC), in collaborazione con molte altre associazioni e movimenti presenti nella nostra diocesi, propone un percorso di approfondimento lungo un anno. Per tutto l’anno liturgico 2021, troverete i commenti ai Vangeli del mercoledì di ogni settimana. Come da tradizione, all’inizio di ogni mese sarà proposta la figura di un “Santo senza aureola”, un testimone di vita vissuta al servizio degli altri e del Signore nel quotidiano, che possa accompagnarci e guidarci nel cammino verso la santità a cui siamo tutti chiamati come figli di Dio. Come ricorda don Luciano Pizzo, assistente unitario di AC, «siamo particolarmente felici del percorso di condivisione intrapreso da alcuni anni nella redazione di questo piccolo strumento con altre realtà diocesane, a cui quest’anno si è aggiunto anche l’associazione “Incontro Matrimoniale”, che si inserisce nel cammino di condivisione pastorale incoraggiato dal nostro vescovo Guglielmo. Viste le particolari condizioni di quest’anno, pubblichiamo in anteprima il sussidio in formato digitale per permetterne la massima diffusione tramite social, messaggerie istantanee e piattaforme digitali di qualsiasi genere. Nelle prossime settimane provvederemo comunque a distribuire un certo numero di copie cartacee ai presidenti parrocchiali e ai responsabili delle varie associazioni e movimenti, in modo da farle avere anche fisicamente a chi preferisca questo supporto o abbia difficoltà coi mezzi informatici».