Serra Club, festa dei 40 anni

Il Serra Club di Albenga ha concluso, presso la casa estiva della parrocchia di Diano Marina, a Col di Nava, i festeggiamenti per il 40° anniversario di fondazione. Hanno partecipato all’evento i soci del club fondato dal francescano, San Junipero Serra, considerato uno dei maggiori personaggi della storia statunitense del suo tempo. Hanno inoltre aderito, oltre alcuni familiari del sodalizio di ispirazione cristiana, il governatore eletto, Claudio Ferrari e il presidente del Sera Club di Imperia. Sono stati coinvolti anche i sacerdoti che hanno operato in qualità di assistenti spirituali, dal parroco di Ceriale, don Antonio Cozzi al prevosto di Alassio, Can. Gabriele Corini. Ha presieduto la Messa, il primo cappellano e fondatore della sezione ingauna del Serra Club, Mons. Mario Ruffino, assistito dall’attuale cappellano e rettore del seminario vescovile, Can. Enrico Gatti. Al termine della celebrazione eucaristica, soci del Serra, familiari e simpatizzanti hanno condiviso e concluso un momento di incontro fraterno, segnato dalla consegna di una piastrella commemorativa, preparata in collaborazione con l’UCAI diocesana. «L’incontro – testimonia don Gatti – ha permesso di guardare al passato con memoria grata e al futuro con desiderio di rinnovarsi nell’impegno a servizio delle vocazioni della Chiesa locale».