40° anniversario di Sacerdozio del Vescovo Guglielmo

Il 14 settembre scorso, il Vescovo, nell’omelia per l’ordinazione presbiterale di don Andrea e don Giacomo, ricordò che attualmente non vi sono nel Seminario diocesano candidati in formazione e al termine di quella S. Messa, il Vicario generale comunicò che: Il 17 ottobre il Vescovo Guglielmo festeggerà il 40° anniversario d’ordinazione presbiterale. Non vogliamo che l’evento sia solo la festa per un anniversario della vita personale, bensì -e soprattutto- l’occasione perché la comunità diocesana cresca nella richiesta a Dio di molte e generose vocazioni di speciale consacrazione, in particolare al ministero sacerdotale, secondo l’invito di Gesù: “Pregate il padrone della messe perché mandi operai nella sua messe” (Mt 9,38). L’invito di Cristo lo ripeto a me stesso, ai confratelli e all’intera comunità diocesana. (…) La preghiera per le vocazioni (…) non sia occasionale ma quotidiana e costante nel tempo, nei gruppi di preghiera, nelle associazioni e movimenti, davanti al SS.mo Sacramento presente nel tabernacolo, come intenzione del Rosario che molti recitano ogni giorno, ecc.

Dobbiamo credere con forza alla promessa di Cristo: “Qualunque cosa chiederete in mio nome al Padre mio, Egli ve la darà. Finora non avete chiesto nulla nel mio nome. Chiedete e otterrete, perché la vostra gioia sia piena” (Mt 21,22; Gv 14,13).

Con tale spirito, il Vicario generale, invita ogni Presbitero e tutti i Fedeli laici a ricordare l’anniversario sacerdotale di S. E. Mons. Guglielmo Borghetti nelle S. Messe che saranno celebrate domenica 16 e lunedì 17 ottobre e con altre preghiere personali.

Il Vescovo Guglielmo, celebrerà la Santa Messa per il suo 40° anniversario di sacerdozio lunedì 17 ottobre alle ore 17:30 nella Cattedrale di San Michele in Albenga.