Io donna secondo Dio

Chiude la serie degli incontri il Vescovo Mons. Borghetti, sul tema: “Il Vangelo scuola d’amore"

“Le gioie più intense della vita nascono quando si può procurare la felicità degli altri» (Amoris Laetitia 129): l’Esortazione apostolica ha accompagnato per tutto il suo corso il progetto di formazione «Io donna secondo Dio» promosso, dalle Suore Clarisse della SS. Annunziata di Diano Castello, arrivato alla sua decima edizione. Gli incontri si sono focalizzati sul tema: «Ad amare si impara. Dalle emozioni alle scelte di vita», un cammino interiore di conoscenza di se stessi e di verifica delle proprie scelte di vita, volte alla valorizzazione del proprio essere donna. Le partecipanti hanno intrapreso questo percorso guidate dalla Parola di Dio e dalle testimonianze concrete di donne, ognuna con competenze specifiche, che hanno disegnato il proprio percorso, attingendo alla sorgente inesauribile del Cuore di Gesù. Gli appuntamenti si sono susseguiti come in un caleidoscopio, esplorando le possibilità che l’amore dona, dalla sorgente ai frutti senza dimenticare gli ostacoli, traguardando l’ultimo incontro, che si svolgerà, a Diano Castello, sabato 8 aprile, alle ore 15:30, sul tema «Il Vangelo scuola d’amore». Un argomento importante quanto il suo relatore, il Vescovo, Mons. Borghetti, che concluderà la serie di incontri. Al termine della relazione, il Vescovo celebrerà la s. Messa nella chiesa parrocchiale di Diano Castello.