Riapertura al culto della cappella di Morteo

L’evento è preceduto dalla processione che parte da Campochiesa d’Albenga e giunge alla chiesetta, dove sarà celebrata la s. Messa

Si inaugura, domenica 5 giugno, la cappella di san Sebastiano, in località Morteo, antica cappella, riaperta al culto nei giorni scorsi, da monsignor Giorgio Brancaleoni, dopo essere stata abbandonata agli inizi del 1600. I lavori di restauro e di ricostruzione, grazie anche all’impegno della confraternita dei  Disciplinanti di san Giovanni Battista, a Campochiesa, sono da poco terminati e la cappella è ora arricchita dalle reliquie di san Verano e dalla campana delle Suore Orsoline di San Fedele d’Albenga. L’evento prevede l’accoglienza, alle ore 16:15, nella piazza di Campochiesa. Alle 16:30, tra macchia mediterranea e oliveti, parte la processione per la cappella, le cui origini risalgono al 1498, dove, alle 17:30, sarà celebrata la s. Messa, la benedizione eucaristica e a seguire il rinfresco sotto gli olivi. È inoltre previsto l’intervento dei mezzi della Croce Bianca di Albenga e della Protezione civile a sostegno di chi non riesce ad affrontare la passeggiata di due chilometri e mezzo.