Raduno delle Confraternite

Come ogni anno, è in preparazione il raduno diocesano delle confraternite che si celebra la prima domenica di settembre in occasione della solennità di Nostra Signora di Misericordia. A organizzare le celebrazioni sono la parrocchia cattedrale di san Michele Arcangelo, l’oratorio di Nostra Signora della Misericordia, la confraternita della SS. Trinità sotto il titolo di N. S. di Misericordia. Il programma delle celebrazioni prevede, con inizio giovedì 31 agosto, alle ore 21:00, il triduo di preparazione alla festa, che si svolgerà, ad Albenga, nell’Oratorio e sarà condotto dal vice parroco della comunità parrocchiale di san Pio X, a Loano, don Gian Luigi Peirano. Domenica, giorno della festa, alle ore 08:30, don Peirano celebrerà la s. Messa nell’oratorio, mentre sarà il vescovo diocesano a presiedere la Messa per i benefattori vivi e defunti, in piazza San Michele, alle ore 17:30. Al termine segue la processione con la statua di N. S. di Misericordia e i Crocifissi della tradizione ligure.