Pellegrinaggio in treno a Lourdes

Nel 160° anniversario della prima apparizione la proposta di viaggio della Unitalsi ligure

Stanno per chiudersi le iscrizioni al pellegrinaggio in treno, meta Lourdes, organizzato dall’Unitalsi ligure, che si svolgerà dal 2 al 7 settembre. Il pellegrinaggio partirà da Genova e farà fermata ad Albenga, al fine di caricare i pellegrini della diocesi che già superano i venti iscritti. Il costo del pellegrinaggio è di € 540, tutto compreso; usufruirà della «Logistica treno ligure Unitalsi» e prevede la pensione completa in hotel 3 stelle, per tre notti a Lourdes. L’assistenza spirituale sarà curata dei vescovi di La Spezia– Sarzana–Brugnato, Mons. Luigi Ernesto Paletti e di Savona-Noli, Mons. Calogero Marino. A proposito di pellegrinaggi a Lourdes, l’Ufficio diocesano sta collaborando con l’arcidiocesi di Colombo, nello Sri Lanka. Il cardinale dell’arcidiocesi, S.E. Albert Malcolm Ranjith, ha invitato i sacerdoti a un pellegrinaggio in Europa, che si concluderà a Roma, dove parteciperanno all’Udienza di papa Francesco.  Hanno aderito 50 sacerdoti e la collaborazione, a titolo di volontariato, dell’ufficio ingauno consiste nel curare la tappa a Lourdes contattando l’agenzia per il 6 e 7 ottobre.