Nuovo parroco a Cisano sul Neva e a Conscente

Ritorna nelle due parrocchie don Cosimo Quaranta, di ritorno dal Perù come missionario “Fidei Donum”.

Don Cosimo Quaranta, il nuovo parroco di Cisano sul Neva e di Conscente, farà l’ingresso, domenica 1° maggio, alle ore 16:00. Si tratta di un ritorno, avendo già guidato le due parrocchie negli anni che vanno dal 1994 al 2000, quando le lascia per andare come missionario “fidei donum”, a Carabayllo, in Perù. In missione svolge molteplici incarichi, il principale dei quali è quello di parroco, in tempi successivi, di due comunità e di segretario del vescovo, Lino Panizza Richero. Rientrato in diocesi per motivi di salute, don Cosimo, dopo un periodo di convalescenza tenta di ritornare in missione, ma negli anni tra il 2013 e 2015, è delegato vescovile per la Vita consacrata, mentre nel 2014 viene nominato parroco di san Giovanni Battista, a Peagna. Oggi, il sacerdote è in trepidazione per il rinnovato incarico e confessa il suo “profondo desiderio, che è un po’ di tutti i sacerdoti, di costruire una autentica comunità, capace – insiste – di cercare strumenti tesi a scoprire la diversità dei carismi messi a disposizione per edificare qualcosa di bello per il futuro”.