Incontro giovani a Loano

In tre tappe i percorsi annuali programmati dalla pastorale giovanile nei vicariati di Loano e Pietra Ligure

Venerdì 25 Novembre, a Loano, dalle 17:30 alle 22:30, presso le Opere parrocchiali di San Giovanni Battista, si tiene l’incontro annuale della pastorale giovanile per i Vicariati di Pietra Ligure e Loano, aperto ai giovani dai 18 ai 35 anni, che già frequentano incontri proposti nelle parrocchie da gruppi o associazioni. Il cammino, come spiegato da don Alessio Roggero, referente della pastorale giovanile dei due Vicariati, è articolato in tre tappe sui temi: “L’incontro è sempre una festa”,  “Via Crucis diocesana” e “Giornata Mondiale della Gioventù”.  La prima tappa favorisce la conoscenza tra gruppi giovanili territorialmente vicini. La seconda invita ad uscire dal proprio ambiente abituale e “vivere” la Diocesi. La terza e ultima tappa chiede al gruppo diocesano di lasciarsi gradualmente coinvolgere nella missione verso i giovani che non frequentano abitualmente un percorso cristiano di gruppo o associativo.