Incontro diocesano Insegnanti di religione cattolica

Venerdì 6 ottobre, presso il Seminario vescovile di Albenga, si terrà il raduno diocesano degli insegnanti di Religione Cattolica. «Si tratta di un importante momento di incontro, formazione, comunicazione e preghiera – spiega il direttore, don Enrico Gatti –. Un’occasione per i docenti di religione, anzitutto, di incontrarsi con il Vescovo, pastore della Chiesa locale, il quale conferisce ad ognuno di loro il mandato di essere nella scuola, espressione di un’attenzione educativo–pastorale, che è di tutta la comunità cristiana. Ciò verrà espresso anche attraverso l’atto formale della consegna del decreto di idoneità ai docenti incaricati annuali delle scuole statali e ai docenti delle scuole paritarie. Momento centrale sarà la celebrazione dell’Eucaristia, durante la quale si affiderà al Signore l’anno scolastico appena iniziato, pregando per tutte le componenti della Scuola». L’occasione sarà propizia anche per illustrare ai docenti le recenti disposizioni vescovili in materia di I.r.c. e presentare il piano per la formazione in servizio per il corrente anno scolastico.