Incontri Giovani dell’Azione Cattolica

A partire dal 24 novembre si svolgeranno quattro incontri per i giovani della Diocesi di Albenga – Imperia organizzati dall’Azione Cattolica. Sono incontri pensati per accompagnare la formazione personale del singolo, dando anche attenzione e cura ai rapporti che intercorrono tra i ragazzi. Il titolo “Inserisci Destinazione” vuole portare i giovani a trovare gli strumenti che la fede cristiana offre loro per inserire le proprie destinazioni, cioè scoprire il progetto che Dio ha pensato per noi. Attraverso gli incontri rifletteremo su come l’amore costituisce la nostra vita da sempre, ci ha plasmato sin dal principio e ci ha portato ad essere ciò che siamo ora, disposti a spendere nuovamente questo amore in maniera differente rispetto al vissuto e alla personalità di ciascuno, plasmati dal Disegno pensato per ognuno di noi. Avremo la fortuna di ospitare l’Assistente Nazionale per il Settore Giovani, Don Tony Drazza, che parlerà ai ragazzi, stimolandoli a riflettere sulla condizione propria dei giovani: di essere in ricerca, di porsi domande, di cercare la propria strada. Negli incontri successivi, attraverso attività di gruppo, testimonianze, lavori individuali e incontro con la Parola, verremo forniti di tutti gli strumenti per cercare la nostra destinazione. Non ci rimane altro che chiedere di aiutarci a diffondere questa iniziativa e invitare i giovani a partecipare, per vivere l’incontro come opportunità di crescere insieme, per lasciarsi interrogare da domande profonde, per avere occasione di incontrare altri giovani inseriti nella vita della Chiesa diocesana, per poi continuare il percorso all’inizio del nuovo anno, nella propria realtà territoriale. Il calendario degli eventi: Venerdì 24 novembre – OP di Alassio S. Giovanni, h.19.30 aperi cena e la presenza straordinaria di Don Tony Drazza Venerdì 1 dicembre – OP di Alassio S. Giovanni, h. 20.45 Giovedì 7 dicembre – OP di Diano Marina, h. 20.45 Sabato 16 dicembre – OP di Alassio S. Giovanni, h 19.30 cena insieme  Per maggiori informazioni visitare la pagina facebook dell’AC Diocesana o contattare i vicepresidenti per il Settore Giovani, Luca Boni e Veronica De Toma.