Domenica 2 novembre, Radio Vaticana dedicherà una trasmissione speciale ai “Santi della porta accanto” della Diocesi di Albenga – Imperia. Questo evento rappresenta un’occasione preziosa per scoprire e valorizzare le storie di santità quotidiana che animano il nostro territorio, uomini e donne che con semplicità ed esempio hanno lasciato un segno profondo nella comunità locale.
Durante la trasmissione verranno raccontate le testimonianze di fede, carità e dedizione che hanno caratterizzato la vita di questi “santi nascosti”, persone comuni che, nelle pieghe della vita di tutti i giorni, hanno saputo incarnare i valori evangelici. La narrazione sarà arricchita da interviste, ricordi e riflessioni di chi li ha conosciuti e ne custodisce la memoria.
L’appuntamento è fissato per domenica 2 novembre sulle frequenze di Radio Vaticana. Tutti gli ascoltatori sono invitati a sintonizzarsi per lasciarsi ispirare da queste figure straordinarie, testimoniando che la santità non è un traguardo riservato a pochi, ma un cammino possibile per ciascuno di noi, “porta accanto”. Di seguito il link per ascoltare la trasmissione.


