I.S.S.R. – Chiusura Anno accademico

Giovedì 31 maggio a partire dalle ore 15:00 presso l’aula magna del Centro Pastorale Diocesano in via Trieste ad Albenga si terrà la consueta conclusione dell’anno accademico dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose diocesano. Il programma, totalmente aperto a chiunque volesse partecipare ed in particolare agli alunni e docenti dell’ISSR, è prevista alle ore 15:00 la presentazione da parte del direttore don Gabriele Maria Corini del nuovo progetto regionale a cui l’ISSR diocesano aderirà (modalità e tappe) a partire dal prossimo anno accademico 2018-2019; questo incontro sarà molto importante per rilanciare sul territorio la proposta formativa accademica che l’ISSR  propone ed allo stesso tempo per declinare le nuove potenzialità che il progetto porterà in positivo anche per la nostra Diocesi. Ad esso parteciperà il preside della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale don Massimo Epis che alle ore 17:30 terrà la lectio magistralis di fine anno sul tema: “Veritatis Gaudium, prospettive e potenzialità per un fecondo rinnovo della Teologia”. Anche questo secondo momento sarà pubblico ed aperto a chiunque volesse partecipare.