Gian Luigi Peirano nuovo diacono

La Diocesi festeggia la consacrazione a Diacono del seminarista, Gian Luigi Peirano, di Civezza, dal settembre 2015, in prova pastorale presso la parrocchia di san Pio X, a Loano.

Sabato 19 marzo, la Diocesi è in festa per la consacrazione di un nuovo diacono. A Loano, nella chiesa di san Pio X, alle ore 10:30, il Vescovo coadiutore, Mons. Guglielmo Borghetti, ordinerà diacono il seminarista Gian Luigi Peirano. Nato a Civezza, il 13 dicembre 1984, viene battezzato nella parrocchia di san Marco evangelista, dove riceve pure la prima comunione e la cresima. Si diploma all’Istituto per i Servizi alberghieri e della ristorazione di Arma di Taggia come operatore ai servizi di settore sala-bar e tecnico della ristorazione. Per alcuni anni lavora nel settore della ristorazione e inizia a frequentare l’Istituto superiore di Scienze religiose della Diocesi ingauna, conseguendo, nel 2012, la laurea triennale in Scienze religiose. E’ priore della Confraternita maschile di san Giovanni evangelista di Civezza e, dal 2008 al 2011, insegna come supplente religione cattolica presso l’Istituto tecnico statale «G. Ruffini», a Imperia, quindi, nel settembre 2012, entra nel seminario vescovile di Albenga al fine di prepararsi al sacerdozio. Qui si prepara approfondendo gli studi teologici e prestando servizio pastorale come seminarista presso la parrocchia di san Maurizio, a Imperia e, nel 2015, presso la parrocchia di san Pio X, a Loano, dove viene ordinato diacono.