«Dialogo» all’alba tra le note e la natura

Sul sagrato della chiesa di Salea

Concerto all’alba, l’8 agosto prossimo alle ore 05:45, sul sagrato della chiesa di san Giacomo Maggiore a Salea d’Albenga. Il Concerto all’Alba è uno spettacolo straordinariamente suggestivo, che unendo musica e natura conduce il pubblico fino al magico momento del passaggio dalla notte al giorno, e fino al sorgere del sole. Organizzato dall’assessorato al turismo del comune di Albenga e dall’associazione cameristica di Varese, con la direzione artistica del soprano, Anna Maria Ottazzi, appare come un evento particolare ed unico nel suo genere. Saranno i brani di Arlen, Boccherini, Borodin, Beethoven, Gade, Gardel, Gerswhin, Miller, Morricone, Piazzolla ed altri ancora, ad accompagnare prima l’attesa del sorgere del sole e poi la sua nascita meravigliosamente esplosiva, in una cornice assolutamente magnifica come il sagrato della chiesa di Salea d’Albenga. Dopo il concerto, lo staff di MuSicalea offrirà una piacevole colazione “ligure” con vista sul panorama mozzafiato della valle. Protagonista del concerto il quartetto «Fortissimo Ensemble», che nasce nel 2017 dall’unione di quattro musicisti provenienti da esperienze nazionali e internazionali di alto profilo. Olesya Rusina, violino, Laura Sillitti, violino, Daniele Guerci, viola, Kim Schiffo, violoncello, arrivano dalla formazione nelle migliori accademie italiane ed estere.