Cursillos de Cristianidad

Una esperienza per vivere la fede, che nasce dall’ascolto della Parola e dalla preghiera

Il Movimento dei «Cursillos de Cristianidad» della diocesi di Albenga–Imperia sta preparando la celebrazione del «66° Cursillo Uomini», che si svolgerà, nel seminario vescovile, ad Albenga, dal pomeriggio di mercoledì 1 febbraio alla sera del sabato 4 febbraio. Il Cursillo, che ha come slogan fondamentale il motto «Cristo conta su di te», è un breve corso di formazione cristiana, durante il quale i partecipanti fanno una personale esperienza legata a Gesù e fondata sulla riflessione e la preghiera. É soprattutto sulla preghiera dei singoli e di tutte le comunità diocesane che gli organizzatori fondano il risultato della iniziativa. Fra gli incontri di preghiera che accompagnano la LXVI edizione del Cursillo spicca, giovedì 26 gennaio, la Messa penitenziale, che si celebrerà, alle ore 21:00, nella chiesa parrocchiale di san Giovanni, a Imperia. Sempre ad Imperia nella chiesa di Borgo Peri e nella parrocchiale di san Vincenzo, ad Alassio, si terrà, mercoledì 1 febbraio, alle 21:00, un’ora di adorazione eucaristica. Si pregherà pure con il esercizio della Via Crucis.

Il Cursillo, nato in Spagna, a Palma de Mallorca, per opera di Edoardo Bonin, con l’obiettivo di sensibilizzare e approfondire la conoscenza cristiana, al fine di vivere più intensamente l’esperienza di fede.