Corsi vicariali per catechisti

Gli incontri, caratterizzati da momenti di studio, di confronto e di preghiera, sono organizzati dall’Ufficio catechistico diocesano e si svolgono ad Albenga, Imperia e Borgio Verezzi.

Il Direttore dell’ufficio catechistico diocesano, don Stefano Caironi, comunica le nuove date dei primi incontri di vicariato per i catechisti. Si incomincia nei locali della parrocchia di Cristo Re, a Imperia, sabato 17 settembre. Sono interessati ai corsi i catechisti dei vicariati di Diano Marina, Imperia Oneglia, Pontedassio e Imperia Porto Maurizio. Gli appuntamenti proseguono, sempre nella parrocchia di Cristo Re, il 22 ottobre, 12 e 27 novembre.
Altri incontri per i catechisti iniziano presso il Seminario vescovile, ad Albenga, per i vicariati di Alassio, Albenga, Andora e Pieve di Teco, domenica 18 settembre. Altri incontri ancora si svolgeranno, sempre nello stesso luogo, il 29 ottobre, il 19 novembre e 3 dicembre.
I catechisti dei vicariati di Pietra Ligure e Loano si riuniranno invece nelle opere parrocchiali di Borgio San Pietro, a partire dal 15 ottobre. Seguiranno altri appuntamenti il 5 e 26 novembre e il 4 dicembre. «Tutti gli incontri di formazione – comunica in una lettera inviata al Clero e ai catechisti don Caironi – si svolgeranno nei luoghi prestabiliti, con arrivi, a partire dalle ore 14:30 e saranno caratterizzati da un momento di studio, di confronto e di preghiera. Confidando nella piena collaborazione di tutti, l’ufficio resta a disposizione per eventuali informazioni e iscrizioni. È indispensabile comunicare la presenza: chi pertanto desidera iscriversi ai corsi, può rivolgersi in parrocchia e all’ufficio diocesano, oppure telefonare al numero di cellulare 333 9394243».