Convocazione dell’ Assemblea Consulta diocesana laici

In preparazione per il sabato di Pentecoste del Giubileo della Misericordia per le aggregazioni laicali. L’intervento di don Pierfrancesco Corsi.

Con una lettera a firma del delegato vescovile, Mons. Mario Ruffino e del segretario, Riccardo Giribaldi, la Consulta diocesana delle Aggregazioni laicali (Cdal) invita i responsabili di associazioni, gruppi e movimenti alla prima Assemblea 2016, che si svolgerà ad Albenga, domenica 17 aprile, alle ore 17:00, presso il polo scolastico diocesano. L’ordine del giorno dell’incontro prevede l’appello e la verifica dei rappresentanti delle aggregazioni e, a seguire, l’intervento del vicario episcopale per la pastorale, don Pierfrancesco Corsi, sul tema: “Il Giubileo della Misericordia: dono dello Spirito per il rinnovamento delle aggregazioni laicali in vista di una più profonda comunione ecclesiale”. La riunione proseguirà quindi a parlare della organizzazione, della veglia di Pentecoste, in concomitanza con il Giubileo delle Aggregazioni laicali, che si terranno sabato 14 maggio. Le comunicazioni varie ed eventuali concluderanno l’assemblea. Il delegato vescovile invia infine una comunicazione di servizio, che riportiamo di seguito: “In vista della costituzione dei consigli pastorali vicariali, chiedo ai responsabili delle aggregazioni di individuare una terna di nomi, per ogni vicariato, da sottoporre al vicario foraneo per la designazione di un rappresentante in seno al Cpv”.