Agesci, “Route dei capi”: un cammino di libertà

Partecipa alla manifestazione anche la neonata Zona Alpi Liguri

La Comunità capi della Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani (Agesci) ha programmato in tutta Italia per l’attuale week–end, che va dal 16 al18 marzo 2018, una piccola “Route” nei propri territori. Tutta la Associazione sarà pertanto pellegrina sulle strade d’Italia e condividerà il proprio vissuto attraverso il confronto, attivando un percorso di discernimento personale e comunitario. Anche la neonata Zona Alpi Liguri, nata dalla riorganizzazione delle diverse zone scout in Liguria e formata dai Gruppi presenti nelle diocesi di Albenga–Imperia e Ventimiglia-Sanremo, ha aderito alla proposta nazionale di aprire una riflessione corale. Per crescere come comunità la strada sarà condivisa da Comunità Capi contigue, in modo da avviare un confronto sulle modalità con cui si sta affrontando il tema del discernimento, sia per analizzare i bisogni dei diversi territori e per cercare di individuare insieme strategie comuni per dare risposta alle immancabili criticità». Quasi tutte le comunità capi parteciperanno alla Route che si svilupperà intorno alle nostre diocesi come una rete di amore e disponibilità e si concluderà domenica 18 marzo con la Messa concelebrata dai vescovi delle diocesi».